Oroscopo

oroscopoNell’accompagnare i ragazzi a scuola la mattina, percorriamo quei pochi chilometri ascoltando LatteMiele perché alle 7.42 c’è la rubrica dell’oroscopo e a Giovanni piace particolarmente.

Nella realtà non credo lui capisca gran che di quello che viene detto, il più delle volte non lo capisco nemmeno io, parlano per pseudo metafore ed il tutto va un po’ interpretato ma una cosa è certa, Giovanni è del Leone e al Leone ogni mattina viene prospettata una giornata migliore di quella dei Gemelli, segno di Edoardo, per cui Giovanni, della sua giornata migliore, se ne fa’ un vanto con il fratello maggiore.

Questa mattina l’oroscopo del Leone recitava qualcosa simile a “…serata che comincia un po’ in sordina ma poi tutta in salita con il partner…”.

Generalmente Giovanni non commenta il suo oroscopo, intuisce che sarà una giornata migliore di quella di suo fratello e per lui basta e avanza ma questa mattina, terminato di ascoltare il suo segno, innervosito, seduto sul sedile posteriore sbuffa:”…ora basta!!!Mi son stufato di sto partner! Tutte le mattine sto partner nella mia vita. Non conosco nessuno che si chiama partner io!!!”

Commenti

Post più popolari