Cuori Shabby

Oggi vi racconto come ho fatto a fare i cuoricini che completano la ristrutturazione  del mobile della mia sala.


Aprite un foglio di Word e cliccate su Inserisci e quindi su Forme


foglioDiWord


scegliete la forma del Cuore e posizionatela sul foglio


cuore


con i cursori potete dargli la forma, più rotonda o allungata, e la dimensione che preferite.


Stampate e ritagliate.


Scegliete la stoffa che preferite, io ho scelto del lino ecrù, avorio e una stoffa a quadretti


DSC_0024


Appoggiate il modello sulla stoffa disegnate i bordi e ritagliate.


Mettete dritto contro dritto e cucite a macchina oppure a mano


lasciando qualche centimetro per permetterne l'imbottitura


(io li ho fatti poco gonfi, ma voi potete scegliere come li volete secondo il vostro gusto).


Imbottite con gommapiuma o kapok


Chiudete con piccoli punti nascosti l'apertura


Per appenderli potete utilizzare il materiale che preferite, nastro, cordino, oppure filo di cotone per lavoro all'uncinetto.


Ed ecco i cuori ultimati


mod


DSC_0014

DSC_0022


DSC_0015


DSC_0023


DSC_0019

Commenti

Post più popolari