Paternità, un futuro sempre più incerto

paternityPaternità, un futuro sempre più incerto


http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/testo_int.asp?d=66860


(Fonte sito del Governo Italiano Presidenza del Consiglio Dei Ministri)


http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_2_1.wp?previsiousPage=mg_1_2&contentId=SAN656369


(Fonte Ministero della giustizia)


Ecco due link che rimandano ad un argomento veramente molto discutibile.


Da un po’ di giorni gira in rete questa notizia che secondo me è veramente assurda ed inaudita.


Nei vari gruppi di Facebook i commenti che si leggono sono davvero tanti e praticamente vanno tutti nella stessa direzione.


E' incredibile pensare di cambiare, o anche solo aggiungere, il cognome del nuovo marito di mamma ad un bambino?  Il sacrosanto diritto alla maternità che rivendicano le madri è da considerarsi medesimo al  diritto alla paternità......


Pensiamo per assurdo, un cognome nuovo ad ogni nuovo marito, dai doppi, tripli cognomi non si evincerà più la nobiltà del casato, ma certamente lascerà spazio ad illazioni poco educate e gentili nei confronti delle madri.


Paternità, un futuro sempre più incerto.


Lo reputo "un attacco alle fondamenta della società" perchè oltre che esautorare il padre del proprio ruolo educativo, con separazioni e divorzi che vedono i figli trascorrere più tempo con le madri,  gli si nega anche il diritto alla progenie, almeno per quanto concerne la forma. In questo modo si priva il bambino  della propria identità reale per inserirlo in una realtà "fittizia".


Il senso d'identità che sviluppano gli individui passa anche all'appartenenza ad una stirpe piuttosto che ad un'altra, cancellare completamente un pezzo della loro ascendenza, cambiandone il cognome andrebbe ad alterare un aspetto importante dello sviluppo della personalità........


In questo modo verrà anche negato al padre e al figlio il diritto all'affettività, per contro il nuovo marito della madre acquisirà tutti i diritti che spettano al genitore naturale, al quale resteranno probabilmente solo i doveri economici.


Paternità, un futuro sempre più incerto.

Commenti

Post più popolari